MONDIALI KARATE WUKF

CAMPIONATI MONDIALI KARATE WUKF  -
15-19 GIUGNO 2016 - DUBLINO
 
Numeri da capogiro e organizzazione impeccabile, così la W.U.K.F. si afferma come seconda organizzazione Mondiale di Karate dopo la W.K.F. 
Oltre 2200 atleti, 71 Federazioni, 173 Arbitri, 50 Nazioni e 12 Tatami.
Sono 15 Atleti gli atleti della Nazionale convocati dalla WKA Karate Italia, e tra questi ci sono 4 atleti iscritti alla ASD Karate Mabuni Lodi del Maestro Paolo Zoccolanti:
Bergamaschi Lorenzo di San Martino in Strada (LO), Franzoni Sara di Montodine (CR), Marafetti Sara di Montanaso Lombardo (LO)e Zoccolanti Martina di Camporinaldo (PV).
La WKA Karate Italia ha ottenuto in totale 5 Ori - 1 Argento - 5 Bronzi e questi sono i risultati degli atleti lodigiani:
Oro Kata Senior Interstile a squadre (Zoccolanti-Franzoni-Marafetti)
Oro Kata Master Interstile (Bergamaschi Lorenzo);
La squadra di Kata (forma), con questa formazione, era al suo esordio in una competizione internazionale, ed il titolo di CAMPIONESSE DEL MONDO A SQUADRE SENIOR INTERSTILE, è il risultato di un anno di allenamenti e sacrifici per le due atlete ancora cadette, Marafetti e Zoccolanti, e per la senior Franzoni, sotto l’attenta guida del Maestro Paolo Zoccolanti nominato  Direttore Tecnico  WKA al recente stage nazionale che si è svolto a Bellaria il mese di maggio c.a.
Per l’atleta Bergamaschi Lorenzo, 41 anni, categoria veterani, arriva la conferma del titolo di CAMPIONE DEL MONDO, vincendo la medaglia d’oro in una categoria tra le più numerose, con  oltre 40 atleti convocati a gareggiare.
Tra i senior non raggiunge il podio per un solo decimo di punto, classificandosi al quarto posto.
L’esperienza, la determinazione e la costanza premiano l’atleta punta di diamante della Mabuni Lodi
Una trasferta impegnativa, con un totale di 40 ore trascorse nel palazzetto, tra competizioni ed allenamenti di rifinitura, ma un evento molto emozionante, con un pubblico partecipe ed entusiasta e con collegamento in diretta streaming sul sito federale con commento degli esperti.
Questi sono stati gli ingredienti che hanno esaltato le prestazioni dei lodigiani e che hanno portato i grandi risultati ottenuti.
Il prossimo appuntamento è il Campionato Europeo WUKF organizzato in Italia a Montichiari BS.

 

Galleria immagini

Video per mobile